dal 11 al 12 dicembre 2017
Per il secondo anno consecutivo la prima uscita ufficiale della prima squadra è a Parma. Allo Sport Center Ercole Negri è andato in scena tra sabato 11 e domenica 12 un combattutissimo quadrangolare tra Andrea Doria, Azzurra Prato, Lerici Sport e Polisportiva COOP Parma.
I nostri ragazzi ne escono con una sconfitta per 11-6 nella partita giocata sabato sera contro il Lerici Sport, squadra che a nostro avviso disputerà un campionato di serie B sicuramente nella parte alta della classifica, giocando una gara intensa soprattutto sotto il piano del contatto fisico senza però mai perdere completamente la distanza dall’avversario se non nel finale del quarto tempo dove forse un po di stanchezza e forse un po di inesperienza hanno consentito all’avversario di aumentare il divario rendendo il risultato un po bugiardo rispetto al gioco espresso.
Nella finalina 3 / 4 posto di oggi i nostri hanno invece dimostrato di essere perfettamente a loro agio contro un avversaria di pari categoria come la Polisportiva COOP Parma vincendo 9-5 una partita sempre al comando al di fuori del terzo tempo dove gli avversari ci hanno raggiunto sul 4-4 dal 4-2 per noi.
Tanti spunti per il nostro Tecnico Alberto Lefosse che anche quest’anno guiderà i ragazzi in un campionato di Serie C che verosimilmente sarà falsato fin dall’inizio dalla presenza della Rari Nantes Imperia che, retrocessa in serie C dalla serie A2 per mancata iscrizione al campionato e mantenendo diversi elementi di categoria renderà il divario con le altre squadre probabilmente troppo alto per chiunque.
Andrea Doria anche quest’anno punta tutto sui giovani, con un età media di 20,5 anni, affronteremo quest’annata con la giusta determinazione e siamo certi che i ragazzi daranno del filo da torcere a tutti.
In bocca al lupo ragazzi !