Società ginnasta Andrea Doria Genova
stella d'oro al merito sportivo
MENU
21/05/2018 I risultati della pallanuoto nel Weekend
Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova

SG Andrea Doria - Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova 21/05/2018 I risultati della pallanuoto nel Weekend

21/05/2018 I risultati della pallanuoto nel Weekend

Un Weekend eccezionale per il movimento pallanuoto Andrea Doria :

-Si inizia sabato alle 14.30 a Lago Figoi :

Categoria U15 girone B - Andrea Doria - Aquarium Valescrivia - 17-2
(4-0)(5-0)(3-1)(5-1)

Prosegue inarrestabile il cammino dei nostri U15 che dominano il girone in testa alla classifica , le somme come si suol dire si tirano alla fine ma quello di quest’anno per i ragazzi sta davvero assumendo i contorni di un percorso strepitoso. Ancora tre giornate per chiudere davvero alla grande, ancora tre finali per chiudere la stagione imbattuti. Forza ragazzi !

-Il sabato sera alle 20.30 alla Piscina Monumentale di Torino :

Serie C Girone Toscana - SAFA 2000 - Andrea Doria - 4-5

(0-2)(0-1)(2-1)(2-1)

Arriva forse nel momento più delicato della stagione una vittoria tanto sofferta quanto importante sotto il profilo morale. Ci siamo presentati a Torino in palese difficoltà a causa delle due brutte squalifiche di Briganti e Maimone subite la scorsa settimana per proteste ed alla defezione volontaria di Gattorno oltre alla squalifica del Mister Lefosse e del DS Moraci per non parlare del morale basso per l’ennesima occasione persa a Prà di riagganciare il secondo posto vista la sconfitta la settimana prima del Prato ed invece... succede che finalmente arriva la reazione d’orgoglio, quella tanto auspicata, quella che fa diventare imbattibile qualsiasi squadra, succede che i ragazzi scendono in vasca con una concentrazione altissima e giocano due tempi a dir poco magistrali, con una difesa perfetta, quella seconda difesa in campionato che ci consente di creare problemi a chiunque, succede che dopo il Gol iniziale del solito Greco entrano in scena i nostri Centroboa, quelli destinati a fare il gioco sporco, a prendere sportellate tutta la partita, inizia Miceni con due splendidi gol, quello del 2-0 e quello del 3-0  e finisce Moraci con la sua doppietta che sancisce la vittoria finale, soprattutto con l’incredibile gol del 5-3 in controfuga!!! che praticamente mette fine alle velleità di rimonta del SAFA. Arriva poi la notizia della sconfitta del Prato in casa con Aquatica Torino ed ecco che per magia il campionato è nuovamente riaperto, -1 a 5 giornate dalla fine con lo scontro diretto a Lago Figoi. Peccato solo per la sciocchezza commessa da Miceni a partita praticamente finita che gli costerà sicuramente una giornata di squalifica. 

Un elogio davvero a tutta la squadra ma in particolar modo un applauso va fatto all’intramontabile Pierino Bruzzone che nei momenti difficili risponde sempre Presente !. Complimenti ai Gemelli Costoli Alessandro e Gabriele classe 2001 che da soli due anni giocano a pallanuoto e con un incredibile percorso di crescita sono già arrivati a meritarsi una convocazione in prima squadra, complimenti a Stefano Bisso, classe ’99 anche lui tornato a riaffacciarsi in prima squadra dopo le convocazioni dello scorso anno e, per finire, complimenti a Matteo Moraci,altro classe 99, per aver continuato a credere nei suoi mezzi nonostante una stagione disastrosa sotto il profilo fisico dovuta ad una quantità di infortuni impressionanti e per aver sfoderato nel vero momento del bisogno una prestazione che sicuramente ricorderà a lungo.  

-Il calendario diceva domenica 20 maggio ma la partita è stata anticipata mercoledì 16 alle 21.30 in quel di Sciorba:

Categoria U13B seconda fase girone D - US Locatelli - Andrea Doria - 6-6

Prosegue alla grande il lavoro dei nostri tecnici per prearare i nostri Acquagol al campionato di leva in anticipo rispetto ai tempi come ormai la dura legge dello sport richiede. Arrivano anche delle soddisfazioni come questo pareggio e come la vittoria contro il Quinto C la settimana precedente ma l’aspetto importante è il clima giusto che si è creato intorno a loro di spensieratezza ed allegria grazie anche alle simpatiche merende finali dei nostri genitori.  Un applauso a tutti.

-La domenica sera si riscalda alle 19.30 a Lago Figoi

Categoria U13A girone 1 - Andrea Doria - Quinto - 5-4

(4-2)(0-1)(1-1)(0-0)

Arriva una vittoria meritatissima contro un Quinto che fino a poco tempo fa pareva essere una di quelle poche formazioni imbattibili per i nostri esordienti. Complimenti davvero a tutti a partire dal bravissimo Raffa Molinelli che ribaltando il 7 a 4 dell’andata trascina i suoi in un percorso di crescita sempre più evidente e che, a tre giornate dalla fine, ci vede al quarto posto in classifica quindi sempre più nell’Èlite delle squadre regionali.    

-Finisce la serata a Lago Figoi con un altra partita importantissima :

Categoria U17B seconda fase girone A- Andrea Doria - Arenzano - 6 - 4 

(1-0)(2-0)(0-2)(3-2)

C’è molta similitudine tra il risultato dei nostri U17 e quello della prima squadra, in entrambe le categorie c’è in palio un ambitissimo posto per i play off nel caso della serie C e per le semifinali nazionali nel caso dei U17. Anche in questo caso la tensione era altissima per via della sconfitta patita la scorsa settimana a Sestri. La partita è nervosa e lo si vede fin dai primi minuti di gioco dove si fatica a trovare la via del gol da ambo le parti ma anche qui decidono i Centroboa, apre le marcature Di Cesare con un gol di potenza, prosegue l’inarrestabile Alessandro Costoli con l’ennesima doppietta della stagione e chiude praticamente la partita con una doppietta Leonardo Pasero, proprio quel centroboa inventato da Bruzzone che per la prima volta quest’anno ha accettato di cimentarsi in un ruolo che non gli apparteneva. Incredibile similitudine con la prima squadra anche l’espulsione per doppia brutalità nel finale di Di Cesare e del numero 4 dell’Arenzano a soli 4 secondi dal termine. Ininfluenti i due rigori battuti uno per parte che servono solo ad arrotondare il risultato. Una particolare menzione va anche al nostro numero 1 Serra Filippo che dopo una serie di partite non particolarmente brillanti oggi ha dato una mano importante alla squadra con le sue parate per raggiungere l’obiettivo finale.

L’equilibrio in questo girone è altissimo quindi le prossime due partite con Imperia e Lavagna saranno due vere e proprie finali da affrontare con il massimo dell’impegno e siamo certi che i nostri non mancheranno !

 

Forza ANDREA DORIA !!!