Società ginnasta Andrea Doria Genova
stella d'oro al merito sportivo
MENU
U17: ARENZANO 10-10 ANDREA DORIA
Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova

SG Andrea Doria - Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova U17: ARENZANO 10-10 ANDREA DORIA

U17: ARENZANO 10-10 ANDREA DORIA
U17: ARENZANO 10-10 ANDREA DORIA

8a giornata campionato U17B Girone A

Arenzano 10-10 Andrea Doria

(2-3)(1-3)(2-0)(5-4)

Arriva un pareggio che sa un po’ di sconfitta per i nostri under 17 che escono comunque a testa alta dalla piscina di Arenzano, nonostante la difficoltà di giocare in un orario molto scomodo alle 9 del mattino.

Partita che inizia subito a favore dei nostri con una bella doppietta di Precisano che va a segno con due controfughe da mano sbagliata, l’arenzano però reagisce e torna in pareggio 2-2 ma con un gol intelligente di Pasero il primo tempo finisce 2-3. La ripresa del secondo tempo ci vede dare il secondo distacco con le reti di Moraci da posizione uno su uomo in più, una bella palombe di Edoardo Ristori e Pasero in superiorità numerica con un buon movimento sul palo servito da Moraci  che porta il risultato a metà partita sul 3-6. Nel terzo tempo l’Arenzano reagisce ancora e i nostri ragazzi, forse troppo nervosi per l’importanza della partita, subiscono due reti in pochi minuti e concludono il tempo senza segnare rimanendo sul 5-6. Nel quarto tempo la partita si fa emozionante con le due squadre che danno tutto quello che hanno, infatti anche i contatti iniziano ad aumentare in vasca. A sbloccare l’ultimo tempo è la rete di Precisano che viene ribattuta da un gol del numero 2 dell’Arenzano. Dopo poco arriva il gol di Moraci che riporta la squadra a +2 sul 6-8. A 5 minuti dal termine la partita è ancora molto equilibrata e arriva la rete dell’8-7, ribattuta poi da un alzo e tiro di Di Cesare. A due minuti dal termine l’Arenzano prova un’altra rimonta e riesce a portarsi sul 9-9 a 1 minuto dal termine. I nostri ragazzi non si arrendono e ripartono subito in attacco e conquistano una superiorità numerica a 35 secondi dal termine che, dopo il time out chiamato da Bruzzone, viene sfruttata a dovere con un gol praticamente uguale al momentaneo 3-6 di Pasero sempre su assist di Moraci. A 23 secondi dal termine l’Arenzano tenta l’ultimo assalto e solamente a 3 secondi dal termine, con un alzo e tiro al limite del regolare, arriva il pareggio che lascia l’amaro in bocca ai nostri ragazzi.

Un pareggio giusto per la partita vista che ha regalato tantissime emozioni. Complimenti a entrambe le squadre e ora appuntamento a domenica 2 giugno ad Imperia alle 10.30.