Società ginnasta Andrea Doria Genova
stella d'oro al merito sportivo
MENU
DREAM SPORT 5-8 ANDREA DORIA, E’ SERIE B!!
Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova

SG Andrea Doria - Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova DREAM SPORT 5-8 ANDREA DORIA, E’ SERIE B!!

DREAM SPORT 5-8 ANDREA DORIA, E’ SERIE B!!
DREAM SPORT 5-8 ANDREA DORIA, E’ SERIE B!!

22/06/2019

Dream Sport 5-8 Andrea Doria

(0-2)(2-2)(1-2)(2-2)

Alla Nannini di Firenze va in scena l’ultima partita di campionato della nostra prima squadra, seguita da un gruppo di tifosi stupendi. Una partita molto importante e sentita che, con qualche difficoltà, ci vede vincitori e arriva finalmente la tanto attesa promozione in Serie B!!

Nel primo tempo il match fatica a sbloccarsi ma dopo 4 minuti la sblocca Capitan Briganti e poco dopo allunga Pietro Greco chiudendo sul 0-2. Nella seconda frazione la partita resta in perfetto equilibrio con altre due belle reti di Pietro Greco, entrambe ribattute dai gol del Dream Sport. Al cambio campo la situazione non cambia e la partita continua a restare in bilico, dopo un paio di minuti arriva la rete di Gio Gattorno, nuovamente ribattuta dagli avversari. La partita inizia a diventare leggermente più fisica e vengono espulsi per reciproche scorrettezze il loro numero 10 ed il nostro Pietro Greco, ma ancora una volta il nostro capitano Matteo Briganti prende in mano la situazione e segna la rete del momentaneo 3-6. Iniziano così gli ultimi 7 minuti di partita con tre reti di vantaggio da gestire, pochi minuti dopo arriva la rete del 4-6 da parte del Dream Sport, ma con due azioni di bellissima pallanuoto e di squadra segna due reti facili ma di un’importanza unica il nostro Andrea Urdì, che è nato e cresciuto nelle nostre giovanili ed è un esempio per tutti i ragazzi che oggi sono dove è passato lui un po’ di anni fa. 

Al fischio finale si inizia a festeggiare tutti insieme una promozione che mancava da tanto ad una società storica come la nostra, dopo il sofferto fallimento dopo la stagione in A2 nella stagione 2013/14, ma questo è solo l’inizio.

Grazie a tutti i giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi che hanno contribuito a questo risultato finale, forza Andrea Doria!! SERIE B!!!!