Società ginnasta Andrea Doria Genova
stella d'oro al merito sportivo
MENU
Comunicazioni disposizioni DPCM 4/3/20
Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova

SG Andrea Doria - Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova Comunicazioni disposizioni DPCM 4/3/20

Comunicazioni disposizioni DPCM 4/3/20

Oggetto: “Comunicazione in merito alle disposizioni del DPCM 4/3/20 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”

 

“Gentilissimi,

ASD SG Andrea Doria proseguirà le proprie attività sportive adottando modalità e procedure rispettose delle disposizioni del DPCM emanato il 4 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

ASD SG ANDREA DORIA ha attuato le misure necessarie al fine di ottemperare a quanto previsto nel decreto, con particolare riferimento alla norma di cui all’art.1 lett. c, che subordina la prosecuzione delle attività sportive alla possibilità di “consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d)”, ovvero quella di “mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro”.

Vi comunichiamo le misure adottate da ASD SG ANDREA DORIA, invitando tutti alla collaborazione ed al rispetto delle stesse, a tutela della salute e della sicurezza di ognuno.

a) Pulizia delle superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol. Aumento della frequenza delle normali procedure di sanificazione.

b) Disponibilità di soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Apposizione di cartelli dedicati che invitano a lavarsi spesso le mani.

c) Eventuale limitazione degli accessi ai corsi di gruppo e alle attività per poter mantenere la distanza raccomandata minima di un metro.

d) Apposizione di appositi cartelli nel centro sportivo con le indicazioni relative alle misure igienico sanitarie.

e) Monitoraggio dei parametri chimici e fisici delle piscine.

f) Le sedute di allenamento saranno svolte a porte chiuse e con modalità atte a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano, secondo le indicazioni impartite dal responsabile medico della società.

Siamo tutti tenuti ad osservare le norme comportamentali indicate anche dalla cartellonista affissa negli impianti.

In particolare, raccomandiamo a tutti di:

- non sostare nelle aree comuni quali atri, corridoi e segreterie oltre il tempo strettamente necessario, mantenendo la distanza di sicurezza raccomandata nel decreto;

- non superare il numero massimo di persone previsto all’interno di spogliatoi e docce, seguendo le indicazioni del personale e mantenendo la distanza di sicurezza raccomandata nel decreto.

Tutte le lezioni si intendono svolte a porte chiuse, senza possibilità di pubblico.

In presenza di sintomi simili all’influenza (tra cui anche tosse e febbre) Vi invitiamo a non venire in struttura e a contattare il proprio medico.

La Società è in costante contatto con le Autorità e gli Enti competenti e si adeguerà tempestivamente alle indicazioni che dovessero pervenire.

Restiamo a disposizione per eventuali informazioni fossero necessarie e Vi ringraziamo per la gentile collaborazione.

ASD SG Andrea Doria