Società ginnasta Andrea Doria Genova
stella d'oro al merito sportivo
MENU
Dott.ssa  Daniela Senarega
Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova

SG Andrea Doria - tennis club genova | ju jitsu genova | dove giocare a tennis a genova | karate bambini genova Dott.ssa Daniela Senarega

Dott.ssa Daniela Senarega

Diplomata I.S.E.F., Laureata in Scienze Motorie, Laureata in Pedagogia, Master Psicologia dello sport, Master II livello in Progettazione Pedagogica.

Docente “Pedagogia Speciale nelle Attività Motorie Adattate” nella Laurea Magistrale in Attività Motorie Adattate, Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, Università di Genova.

Docente del corso di “Scienze e tecniche dello sport per disabili” nella Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello sport, Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, Università di Genova.

Docente c.i. Sport Individuali: Attrezzistica e Ritmica nelle Laurea triennale in Scienze Motorie, Corso di Laurea in Scienze Motorie, dello Sport e della Salute, Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, Università di Genova. Docente di Attività Motorie e sportive nell’età evolutiva, Corso di Laurea in Scienze Motorie, dello Sport e della Salute, Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, Università di Genova. Docente di Scienze Motorie a tempo indeterminato.

Collabora da anni con il corso di Pedagogia Speciale della Facoltà di Scienze della Formazione ed è stata Docente nei Corsi Speciali per maestre e in Laboratori di Attività Motoria nella disabilità con la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, Università di Genova.

E’ stata docente nei PAS e nei TFA di Scienze Motorie. Coordinatrice tecnico –pedagogica in molte società sportive.

E’ giudice Esperto al Tribunale di Sorveglianza di Genova. 

Ha pubblicato vari articoli su riviste scientifiche e tecniche sia nell’ambito sportivo, sia in quello psicopedagogico.

E’ autrice di cinque volumi concernenti la tecnica dello sport e di cinque pubblicazioni in ambito pedagogico e di educazione motoria, oltre a molte pubblicazioni su riviste scientifiche sempre inerenti la pedagogia, le attività motorie e sportive.