Società ginnasta Andrea Doria Genova
stella d'oro al merito sportivo
MENU
14/07/2019 Termina una stagione da incorniciare....
Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova

SG Andrea Doria - Società Ginnastica Andrea Doria | palestra genova centro | piscina nuoto genova | tennis genova 14/07/2019 Termina una stagione da incorniciare....

14/07/2019 Termina una stagione da incorniciare....

14/07/19 Si conclude con un ottima “Ciliegina sulla torta” la splendida stagione 2018/19 del settore pallanuoto Andrea Doria. Con la Vittoria della categoria U19 e i secondi posti di U14 e U12, le nostre giovanili hanno onorato alla grande la sedicesima edizione del Trofeo Panarello, ancora una volta organizzato in maniera impeccabile dalla Polisportiva Sturla, in particolar modo dall’ottimo Oreste Villari capace di gestire alla perfezione un trofeo con oltre duecento atleti diviso tra la piscina dei Bagni Italia e lo specchio di mare antistante la Polisportiva, “Chapeau”.
Un plauso e un sentito ringraziamento ad Alberto Di Donna che ha dato una grossa mano alla squadra U19 decidendo di partecipare con noi al torneo ed aggiudicandosi non a caso il titolo di miglior portiere del torneo.
Si chiude così una stagione ricca di soddisfazioni con tutti gli obiettivi prefissati raggiunti.
Auguriamo una buona estate a tutti i nostri atleti e alle rispettive famiglie.
Nel dare appuntamento al 1 settembre, data di inizio delle attività con la partenza per il ritiro di Falcade, postiamo qui di seguito un bel pensiero sulla stagione appena conclusa del nostro Alberto Le Fosse, autore con i suoi ragazzi della splendida cavalcata conclusasi con la promozione in serie B :


“RICORDO ANCORA QUEL POMERIGGIO DEL FEBBRAIO DI 3 ANNI FA QUANDO CON IL SOLITO PULMAN DI CAPRILE CI PRESENTAVAMO ALLA CAMALICH DI LIVORNO PER LA PRIMA DI CAMPIONATO DI SERIE C, DOPO LA RINUNCIA ALLA SERIE A2 E DOPO 2 ANNI DI SOLA  ATTIVITA’ GIOVANILE. GIÀ ALLORA COMUNQUE AVEVAMO VISTO CHE SOTTO LA CENERE QUALCOSINA STAVA SUCCEDENDO.

SEMBRAVAMO IMPAURITI, INSICURI E CAPITATI LÌ PER CASO. FINÌ 8-3 PER IL LIVORNO DOPO UNA GARA COMUNQUE GIOCATA AL LIMITE DELLE NOSTRE POSSIBILITA’.
DA ALLORA QUALCOSA IN NOI E’ SCATTATO: ABBIAMO COMINCIATO A CREDERE CHE CON IL LAVORO, L’APPLICAZIONE E IL SACRIFICIO AVREMMO POTUTO TOGLIERCI ENORMI SODDISFAZIONI. IL VERO MERITO DI QUESTO GRUPPO E’ STATO PROPRIO CREDERE IN CIÒ CHE  IO ANDAVO A PROPORRE  E I RAGAZZI CONDIVIDEVANO  CON ME A PREZZO DI IMPEGNO CONTINUO. 

CI ACCORGEVAMO VIA VIA CHE QUELLO CHE OGNI SERA FACEVAMO AVEVA UN RISCONTRO IMMEDIATO IN CONDIZIONE FISICA,TECNICA E POI DI RISULTATI.

ALLA FINE DI QUESTO TRIENNIO, CREDO, CHE IL RISULTATO DELLA PROMOZIONE IN B, OLTRE CHE STRAMERITATO, SIA UNA LOGICA CONSEGUENZA DI TUTTO CIO’, INFATTI OLTRE ALLA SCONTATA GIOIA, QUELLO CHE E’ ACCADUTO, NON DICO CHE ME LO ASPETTAVO, MA NON MI HA POI COSI SORPRESO!

VORREI RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE CHE CI SONO STATE VICINE IN QUESTI TRE ANNI DI CAVALCATA VINCENTE: ANDREA MORACI, PRESENTE IN TUTTE LE NOSTRE BATTAGLIE, HA SEMPRE AVUTO PAROLE DI CONFORTO QUANDO LE COSE NON ANDAVANO E DI CARICA QUANDO ERA NECESSARIO. MAURIZIO RINALDO  SUPPORTO INDISPENSABILE PER I RAGAZZI, E CERTO NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA CULINARIO...

GIANNI LOERO VERO MOTORE DELLA SOCIETA’ E ANIMA PENSANTE, UN UOMO LA CUI ESPERIENZA E SAGGEZZA DEVE FARE DA TRAINO PER TUTTI.

E INFINE...PIERO BRUZZONE VERO AMICO E CONFIDENTE. DEVO CONFESSARE CHE  TANTI ANNI DI CONOSCENZA SUI PIANI VASCA NON MI AVEVA FATTO APPREZZARE APPIENO LO SPESSORE TECNICO E UMANO DI QUESTA PERSONA, SEMPRE PRODIGA DI CONSIGLI E SUGGERIMENTI. COME HO SEMPRE DETTO, ” PER ME PIERO E’ L’ANDREA DORIA” 

GRAZIE.!!

PERO ‘ I VERI ARTEFICI DI QUESTO SUCCESSO SONO LORO, I RAGAZZI, I MIEI UOMINI (COME PIACE CHIAMARLI), UN GRUPPO UNITO E AFFIATATO CHE RARAMENTE E’ POSSIBILE TROVARE.

UN RINGRAZIAMENTO FINALE ALLA SOCIETA’ IN TUTTI I SUOI COMPONENTI, UN SODALIZIO SERIO, E COMPETENTE DOVE OGNUNO HA RISPETTO DEL LAVORO ALTRUI E DOVE LA SERIETÀ, IL RISPETTO E IL LAVORO SONO CONSIDERATI BASILARI, A DIFFERENZA DI ALTRE REALTÀ DOVE HO AVUTO MODO DI OPERARE.

MI AUGURO CHE QUESTA PROMOZIONE SIA DI ULTERIORE STIMOLO E TRAINO PER TUTTI, E CHE PORTI ANCORA ALTRI MERAVIGLIOSI SUCCESSI.

VI VOGLIO BENE!

ALBERTO LEFOSSE “